SOPPALCHI IN LEGNO SU MISURA

Il soppalco permette di sfruttare meglio lo spazio, interno o esterno, in verticale.

Un arredo funzionale spesso installabile anche senza opere murarie, salvo piccoli agganci di stabilizzazione veloci in quanto il peso è possibile scaricarlo anche al 100% sulle colonne della stessa struttura (con l’impiego di colonne in legno portanti i lavori in casa si riducono al minimo e nel muro verranno inseriti solo pochi tasselli).

 

Il Soppalco in legno viene spesso utilizzato in camere per bambini, all’interno di monolocali a doppia altezza, come cabine armadio, come ampliamento di garage particolarmente alti.

Il soppalco realizzato su misura e personalizzato nei minimi dettagli trova anche spesso impiego in case con soffitti alti, esempio le abitazioni degli anni 60, ampliando quindi la superficie utile e potendo, anche, creare eventuali ambienti separati.

All’interno dei monolocali, il soppalco realizzato su misura, consente anche di arredare praticamente l’intero spazio e, grazie agli accessori disponibili, è possibile inserire cassetti, panche apribili, spazi speciali ricavati sotto le scale, appendi abiti, passaggi cavi, illuminazione integrata e nascosta, movimenti della scala (eventualmente retrattile), parapetti e rifiniture di design, prese elettriche, parti del pavimento in vetro, ed altro ancora.

può essere utile a varie esigenze: in particolare è prezioso nelle case di vecchia concezione, dove i soffitti sono più alti dello standard e quindi c’è un maggiore spazio d’altezza da sfruttare. Questo tipo di soluzione può risolvere l’arredo di un monolocale, visto che rialzando si crea un ambiente separato aggiuntivo (con aumento dello spazio utile sfruttabile).

La realizzazione viene preceduta da una accurata progettazione CAD sulle misure effettive dell’ambiente ospitante, seguendo le necessità del cliente in termini di rifiniture, dimensioni, colori e tipologie di legno.

Il soppalco personalizzato può essere utile a varie esigenze: in particolare è prezioso nelle case di vecchia concezione, dove i soffitti sono più alti dello standard e quindi c’è un maggiore spazio d’altezza da sfruttare.